...digiNEWS (clicca per tornare alla pagina precedente)


 

www.digiTANTO.it - allegato al n. 43 di Digitando, digitando... del 02.11.2009

.

A-DATA presenta i nuovi SSD ultraveloci S596

A-DATA presenta i nuovi dischi a stato solido (SSD) S596 più veloci al mondo grazie alla presenza del nuovo controller JMicron 612

A-DATA Technology - www.adata.com.tw leader mondiale nella produzione di memorie DRAM per PC Desktop e Notebook e memorie Flash annuncia oggi la nuova generazione di SSD (dischi a stato solido) 2,5’’ SATAII S596, con una velocità di ben 5 volte superiore rispetto ai tradizionali SSD.

Prestazioni di alto livello
Il nuovo S596 di A-DATA raggiunge velocità di 250 e 180 MB/secondo in scrittura e lettura, superando così le limitazioni dei tradizionali dischi fissi evitando il famoso effetto “collo di bottiglia”. Il nuovo S596 è dotato inoltre della nuova tecnologia di cache buffer Flash DDR2 SDRAM, che velocizza i tempi di caricamento del sistema operativo.
Test effettuati in laboratorio hanno indicato un incremento prestazionale del 40% rispetto ai tradizionali dischi SSD, con tempi di boot di 20 secondi utilizzando Windows 7

Addio “collo di bottiglia”
Vi siete mai chiesti perchè, anche i sistemi di alto livello spesso non mantengono le loro promesse? La risposta è semplice: i dischi fissi tradizionali non riescono a garantire prestazioni velocistiche pari agli SSD.
Con il nuovo S596 di A-DATA sarà possibile utilizzare in contemporanea e passare agevolmente da un processo all’altro, programmi di grafica professionale come Photoshop, Illustrator, AutoCAD o 3D Max, in 1/4 del tempo!

Capienti e pronti per Windows 7 e Mac OS X Snow Leopard
I nuovi dischi a stato solido (SSD) S596 sono disponibili nei tagli da 64GB, 128GB e 256GB e sono stati sviluppati in conformità ai nuovi sistemi operatii Windows 7 e Snow Leopard.
Il nuovo S596 è inoltre dotato di una porta mini USB in modo da poter essere utilizzato all’occorrenza anche come disco esterno.

Il nuovo SSD S596 sarà disponibile in Italia a partire dalla fine di Novembre 2009


News settimanali pubblicate su www.digiTANTO.it - per ulteriori informazioni clicca qui