...digiNEWS (clicca per tornare alla pagina precedente)


 

www.digiTANTO.it - allegato al n. 12 di Digitando, digitando... del 30.03.2009

.

Fotonica 2009 al palazzo dei congressi di Pisa

Il convegno è il forum della comunità fotonica nazionale in cui si presentano e si discutono i risultati più avanzati della ricerca scientifica in tutti i settori della fotonica, con ampio risalto anche agli ambiti applicativi.

Fotonica 2009 è l’11°Convegno di una serie biennale di Convegni, originariamente dedicati alle applicazioni orientate alle telecomunicazioni delle tecnologie fotoniche, che in questa edizione si congiunge con il Convegno gemello dedicato al settore elettro-ottico della fotonica. Con questa scelta si recepisce la profonda evoluzione che si è registrata nella ultima decade nel nostro settore, che ha reso sempre più permeabili le diverse Specializzazioni della fotonica, sia dal punto di vista concettuale sia da quello delle tecnologie di base e dei materiali.
Si ritiene in questo modo di offrire un migliore servizio alla comunità fotonica nazionale, che può ritrovare in una unica occasione un momento di incontro e di confronto di tutte le componenti di una disciplina che sta diventando sempre più importante e centrale per gli sviluppi scientifici ed industriali del nostro Paese.
Fotonica 2009 si articolerà sia in sessioni tecniche, che includeranno review-paper e contributi originali attinenti al tema generale del Convegno (presentati oralmente o mediante Poster), sia in tavole rotonde e simposi che presenteranno il quadro attuale e le prospettive di sviluppo della fotonica, incluse le iniziative nazionali ed internazionali in corso di sviluppo. Fotonica 2009 si rivolge quindi a tutti coloro che operano nel settore della fotonica, inclusi i ricercatori, i produttori e gli utilizzatori di tale tecnologia, così come anche gli analisti e gli investitori interessati a questo settore. Saranno inoltre previste opportune facilitazioni per agevolare la partecipazione degli studenti del Dottorato e della Laurea Specialistica.


News settimanali pubblicate su www.digiTANTO.it - per ulteriori informazioni clicca qui