MCmicrocomputer ONLINE!


DAL 1981 (AL 2001) LA PIU' AUTOREVOLE RIVISTA DI INFORMATICA PERSONALE

TUTTI I SOMMARI DI MC!!!


Roma, 16 dicembre 2009

Ciao a tutti/e... :-)

La fase 2 del Progetto "MC-online" va avanti, come da programma. Sto sistemando tutto l'indice analitico di MC, basandomi su un "reperto archeologico" trattato in redazione nel corso degli anni. Vi lascio immaginare quanto sia (tuttora) pieno d'errori e omissioni. Non posso nemmeno dire "per mea culpa, mea culpa" visto che negli anni non mi sono mai occupato personalmente della cosa.

Lo sto facendo ora... :-(

Nel frattempo... vi omaggio (come fosse una bonus track :-) di una "utility transitoria" che potrebbe essere molto utile per le ricerche degli articoli (nell'attesa che si compia il "miracolo" di un vero e proprio motore di ricerca qui dentro).

E' l'indice degli indici... ovvero una raccoltina completa di tutti i sommari di MC, in formato PDF. In pratica, essendo quest'ultimo dotato di testo "riconosciuto" (dall'OCR), con i limiti tipici di quest'ultimo (l'OCR), è possibile anche effettuare semplici ricerche, ad esempio per autore o parole del titolo.

Il PDF lo trovate scaricabile qui: vi CONSIGLIO FORTEMENTE di farlo col tasto destro del mouse, "salva oggetto con nome...", per non ingolfare il vostro browser (sono circa 50 MB!!!).

Inutile aggiungere, per concludere, che anche questo è frutto di un mio personale lavoretto certosino, visto che i sommari negli anni non stavano alla stessa pagina di MC e a volte erano su una pagina a volte su due. Vabbè... l'importante è che "anche questo è fatto"!!! ;-)

Dimenticavo... se per caso a leggere queste note è qualcuno/a che ha scritto in passato su MC e non ha  inviato (ancora...) la liberatoria, lo/la invito calorosamente a farlo. Spero, sotto l'albero, di farvi trovare i primi 300 articoli in PDF. Chiaramente tra quelli, per così dire, sbloccati.

Gli altri restano, ben stretti, in stand-by!

:-)

Ri-grazie!

Andrea de Prisco - AdP


L'ho caricato anche su ISSUU.com... simpatico da sfogliare... ma per le ricerche conviene usare il PDF!!!

Contatore visite

www.digiTANTO.it