...digiNEWS (clicca per tornare alla pagina precedente)


 

www.digiTANTO.it - allegato al n. 19 di Digitando, digitando... del 18.05.2009

.

Enel sceglie Zero9 per una campagna mobile ‘su misura’

Partita la campagna sms per informare i clienti che vogliono cogliere le opportunità offerte dal mercato libero sulle novità dell’offerta “Energia Tutto Compreso“

Milano, 15/05/2009 - Zero9 è il partner mobile di Enel per il lancio di “Energia Tutto Compreso“, l’offerta di Enel Energia - la Società di Enel per la vendita di elettricità e gas ai clienti del mercato libero - che permette a chi la sottoscrive di conoscere in anticipo la spesa mensile relativa al consumo di energia elettrica, potendo scegliere la taglia della propria bolletta fra le “misure” small, medium e large, in base al proprio consumo abituale.
La campagna pubblicitaria sms su mobile, affidata a Zero9, si è distinta per le modalità di identificazione dei vari target di clientela attraverso il ricorso a un testo promozionale in grado di stimolarne l’interesse e il successivo contatto con Enel. Il risultato si è tradotto nella capacità di raggiungere i clienti con ottimi livelli di redemption: il raggiungimento degli obiettivi è stato facilitato dall’inserimento nel testo dell’sms di una parola chiave, che il destinatario avrebbe dovuto indicare nella risposta, per essere contattato ed avere maggiori informazioni sui servizi disponibili.
“La partnership con Enel ha fatto perno sull’adozione di un testo di forte impatto nei confronti dei consumatori ” ha spiegato Max Willinger, direttore commerciale di Zero9. “L’intenzione di fondo è stata quella di creare una campagna di comunicazione estremamente personalizzata, che andasse incontro alle esigenze del cliente”.

Zero9
Fondata nel 2001, è la principale azienda sul mercato italiano nella creazione, gestione e promozione di contenuti e servizi interattivi per gli utenti di telefonia mobile e leader nelle soluzioni B2C e B2B per il mondo mobile con oltre 120 professionisti. Particolarmente attiva sulle community con 3.000.000 di utenti nel mondo, Zero9 S.p.A ha lanciato numerosi Brand tra cui BeeMood, Zero9.it e Club Kicè.
Zero9 S.p.A è una società in forte crescita con una connessione diretta con quarantacinque operatori di telefonia mobile e sedi a Milano, Roma, New York City, Sao Paulo e Johannesburg.
Parental Control. Azienda attenta alla soddisfazione dei consumatori, Zero9 ha intrapreso la strada della trasparenza, rendendo la modalità di disattivazione degli abbonamenti più semplice e implementando i sistemi di tutela dei minori.


News settimanali pubblicate su www.digiTANTO.it - per ulteriori informazioni clicca qui